Posta Raccomandata

La Posta Raccomandata è una forma di invio di Corrispondenza più utilizzata sia in ambito privato che lavorativo per l’invio di comunicazioni di particolare rilevanza.

La Raccomandata, infatti, offre una garanzia forfettaria contro i possibili rischi da smarrimento, furto o danneggiamento e, nei casi di invio con Avviso di Ricevimento, ti fornisce prova della consegna al Destinatario.

Infine questa tipologia di invio ti consente di verificare in modo semplice e veloce, in ogni momento, dov’è e quando verrà consegnata al Destinatario la tua Raccomandata.

Vuoi monitorare il percorso di una Missiva che hai spedito?

Accedi all’Area Riservata di questo sito e inserisci il Codice a Barre che identifica la tua Corrispondenza all'interno del box “Traccia la tua Spedizione”, il Sistema ti esporrà immediatamente lo status di consegna.

Tempi di consegna:

Ti diamo la possibilità di scegliere tra differenti Prodotti, sulla base alle tue specifiche esigenze.

Raccomandata Semplice

Consegna nel 98% dei casi entro le 24 ore lavorative successive alla data di ricevimento e di postalizzazione (J+2) nello stesso Comune di spedizione.

InComuni diversi da quello di Accettazione nel 98% dei casi la consegna avviene entro le 96 ore lavorative successive alla data di ricevimento (J+4).

Per Isole e zone disagiate nel 98% dei casi si aggiunge un giorno lavorativo (J+5).

Raccomandata con Avviso di Ricevimento e Assicurata

Consegna nel 98% dei casi entro le 24 ore lavorative successive dalla data di ricevimento e di postalizzazione (J+2) nello stesso Comune di spedizione.

In Comuni diversi da quello di Accettazione nel 98% dei casi la consegna avviene entro le 96 ore lavorative successive alla data di ricevimento (J+4).

Per Isole e zone disagiate nel 98% dei casi si aggiunge un giorno lavorativo (J+5).

Raccomandata Day

Consegna entro la giornata di Accettazione, se la stessa è avvenuta entro le ore 15:00. Il Servizio è svolto esclusivamente nei CAP coperti dalla Sede Operativa dell’Agenzia Poste Group® che eroga il Servizio.

Raccomandata Urgente

La consegna avviene entro le 6 ore successive all’accettazione, se la stessa è avvenuta entro le ore 11.00, entro 30 ore successive all'accettazione, se avvenuta entro le ore 15.00. Il Servizio è svolto esclusivamente nell’hinterland della Sede Operativa dell’Agenzia Poste Group® che eroga il Servizio, fuori da questa si rimanda al servizio Corriere Espresso.